ISO CERTIFICATION
Chiman S.r.l. è un laboratorio conto-terzi, fondato nel 1991, specializzato nell’esecuzione di analisi chimiche e chimico-fisiche per il settore farmaceutico, svolgendo attività analitica su prodotti e/o campioni di proprietà dei committenti secondo protocolli stabiliti/ approvati dagli stessi ed effettuando analisi rilevanti a fini GMP o per scopi esplorativi di ricerca e sviluppo.
Chiman è focalizzata sul miglioramento della salute globale, con oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo e nei controlli farmaceutici. Questo si realizza fornendo un portafoglio di servizi analitici e bioanalitici che aiutano i clienti a trasformare le scoperte scientifiche in nuovi farmaci.
Chiman ha un forte impegno per la qualità in tutti gli aspetti del servizio offerto, mirando a migliorare continuamente il servizio stesso, la soddisfazione del cliente e il raggiungimento e mantenimento di standard qualitativi elevati nei diversi settori d’interesse.
La nostra missione è fornire servizi personalizzati di alta qualità alle aziende farmaceutiche.
La nostra risorsa chiave è la flessibilità: non solo lavoriamo per far diventare la visione del cliente la nostra visione, ma aspiriamo a diventare partner nei loro progetti.
Ci siamo focalizzati su chimica analitica, biochimica e dispositivi medici, con esperienza sia in materie prime che prodotti finiti convenzionali oltre ad un’importante esperienza nell’area terapeutica respiratoria, combinando leadership analitica, tecnologia innovativa e competenza scientifica nel settore per fornire un servizio all’avanguardia sia per i clienti che per i pazienti.
Eseguiamo una vasta gamma di servizi, tra cui:
- analisi di preparazioni per inalazione
- analisi di formulazioni convenzionali
- analisi di farmaci generici
- analisi di principi attivi farmaceutici (API)
- studi di sviluppo
- analisi biologiche
- test di stabilità e conservazione
- identificazione di impurità/ prodotti di degradazione
- analisi per rilascio di lotti per vendita al dettaglio sul mercato
- analisi per rilascio di lotti per studi clinici
Chiman S.r.l. è stata autorizzata da AIFA ad effettuare controlli chimico-fisici sui medicinali ad uso umano a partire da luglio 2006 e sui medicinali sperimentali a partire dal Dicembre 2008.
Chiman S.r.l. è stata inoltre riconosciuta idonea da AIFA ad effettuare analisi di laboratorio in corso di sperimentazione clinica con medicinali ai sensi del D.M. 19 Marzo 1998, in qualità di laboratorio privato, limitatamente all’Art. 1 del D.M. 19 Marzo 1998 (fase I, Bioequivalenza, Biodisponibilità su volontari sani).
Chiman è autorizzata da AIFA ad effettuare controlli chimici (F1) e chimico-fisici (F2) sui medicinali per uso umano e sui medicinali per sperimentazione clinica (autorizzazione No. aM – 68/2018 del 22/05/2018) ai sensi del Decreto Legislativo del 24 Aprile 2006, No. 219 e successivi emendamenti.
Chiman è registrata FDA (FEI Number: 3015176596).
“Chiman si pone l’obiettivo di fornire un concreto contributo alla salute ed al miglioramento della qualità di vita delle persone”
Punti fondamentali di questa politica sono:
- L’impegno al rispetto di tutta la Normativa applicabile per le attività di Chiman.
- L’impegno al “mantenimento del livello di Efficacia” del Sistema di Gestione per la Qualità.
- L’impegno a riesaminare periodicamente il Sistema di Gestione per la Qualità, questa Politica e gli Obiettivi correlati in ottica di “Miglioramento Continuo”.
- L’impegno ad individuare, riconoscere, perseguire e soddisfare le esigenze delle “Parti Interessate” a livello Locale, Regionale, Nazionale, Europeo e Mondiale.
- L’impegno a promuovere, perseguire e verificare periodicamente la soddisfazione dei Clienti che usufruiscono dei Servizi di Chiman.
- La partecipazione attiva al miglioramento continuo della qualità dei Servizi da parte di tutto il Personale coinvolto, compresi i fornitori esterni ed i collaboratori.
- La realizzazione di un clima interno improntato alla collaborazione ed alla ottimizzazione delle capacità e della soddisfazione di tutti i Collaboratori.
- L’attenzione alle problematiche Ambientali, Energetiche ed alla Sicurezza nella sede di lavoro.
- L’attenzione e la partecipazione attiva all’incremento dell’immagine “Prodotto Italia” in Europa e nel mondo.
- L’attenzione alle componenti Etiche e Sociali in tutte le fasi operative, e cioè:
- nei rapporti con le realtà produttive ed occupazionali;
- nei rapporti con il “mercato”;
- nella riferibilità e nell’utilizzo delle Competenze e della Ricerca stessa per finalità emancipative e sociali;
- nel rispetto della multietnicità e del pluralismo religioso ed areligioso come valori essenziali per la crescita socioculturale;
- nell’impiego nei confronti del sociale attraverso il perseguimento di obiettivi di sviluppo delle opportunità occupazionali.
Rottofreno (PC), 21 Novembre 2019
Il Direttore Generale e Consigliere Delegato
(Dr. Alberto Sfulcini)
